public/

"Pomodorini a canestro": lo sport è festa

Si è tenuta lunedì 29 aprile a Monopoli, presso l’azienda dei fratelli Lapietra in contrada Stomazzelli, il torneo di minibasket ”Pomodorini a Canestro”. Un progetto ideato, organizzato e curato dall’AP Monopoli con il patrocinio del Comune. Tante le squadre partecipanti, che si sono dette soddisfatte di aver preso parte volentieri ad un’iniziativa che sperano possa ripetersi presto. AP Plastic Puglia, Cestistica Ostuni, Dinamo Basket, Action Now Monopoli, Basket Monopoli, A.S.D Basket Fasano e naturalmente Basket School Noci sono state le squadre sfidatesi in questa inedita rassegna.

L’obiettivo che la giornata è riuscito a raggiungere è stato quello di celebrare lo sport come genuino veicolo di inclusione, divertimento e passione. L’evento è infatti iniziato, proseguito e terminato con tante emozioni legate all’agonismo, all’amicizia e ai valori più sani legati allo stare insieme. Grande divertimento per tutti i giovani cestisti, dunque, che si sono sfidati e hanno gareggiato, nel piazzale dell’azienda, in una bella giornata di sole.

Si è detto particolarmente soddisfatto anche il presidente dell’AP, Onofrio Lamanna, che ha ricordato l’importanza del basket, che con i suoi principi punta a favorire una crescita armoniosa della disciplina e sana dei bambini. A premiare tutti i partecipanti, è stato il sindaco Angelo Annese, orgoglioso di questa importante e affermata realtà sportiva cittadina. A fine torneo, tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono i famosi pomodori e cetrioli prodotti dall’azienda di Monopoli, ben conosciuta a livello nazionale e internazionale.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia